VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Resoconto Settimanale Gruppo Facebook

Buongiorno. Oggi è il 12 luglio 2025 e voglio condividere un momento davvero speciale.

Festeggiamo i primi dieci anni di attività del nostro gruppo Facebook, nato il 7 luglio 2015. In questo decennio abbiamo raggiunto grandi risultati e ci siamo scoperti molto utili per la nostra città di Spoleto.

Segnalazioni e Partecipazione Cittadina

Partiamo dalle buone notizie: molte delle segnalazioni, come quella per esempio della fontanella da riparare in piazza del Mercato sono andate a buon fine e altre sono in lavorazione. Bravi a tutti per la collaborazione. Anche chi ha sistemato e reso di nuovo utilizzabile il Percorso dei Carbonari che dal Tiro a Segno passa sotto il Ponte delle Torri e arriva all’API.

Ieri sera, entrando al Teatro Romano per assistere al balletto di Blanca Li, una persona mi ha chiesto di fare una diretta di tutti gli spettacoli qui sul gruppo.

Lo ringrazio per la fiducia, ma purtroppo non si può fare. Tuttavia, questa richiesta dimostra la vicinanza e l’apprezzamento per il lavoro che svolgiamo insieme.

Le segnalazioni continuano ad arrivare: alcune sono già state risolte, altre sono in lavorazione come dicevo prima. Molte persone mi fermano per strada per informarmi su criticità della città. Ricordo a tutti che potete segnalare anche in autonomia scrivendo direttamente sul gruppo.

Vita Cittadina e Festival

Si è parlato molto della prossima apertura del McDonald’s – un argomento che ha suscitato molto interesse. Abbiamo pubblicato molti video sul Festival, almeno uno al giorno, per tenervi aggiornati su tutto quello che succede.

Carlo Massarini (Mister Fantasy) ha inaugurato la mostra sui Pink Floyd a Palazzo Mauri.

Il Festival sta andando bene. Particolarmente interessanti sono stati gli incontri con gli artisti nel giardino dell’Hotel dei Duchi.

Purtroppo, Monique Veaute, direttore artistico del Festival al suo ultimo anno, ha perso le sue carte di credito e i documenti. Abbiamo fatto un appello, ma per ora niente.

Riflessioni e Iniziative

Mi viene da riflettere: perché nell’era dei social media a teatro, prima dello spettacolo, chiedono ancora di non scattare foto? Boh.

Bella notizia: riapre la palestra di pugilato! Abbiamo aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi che aiutino la squadra di Gianni Burli a realizzare questo progetto. Chi vuole contribuire può farlo.

Domani sarà l’ultimo giorno del Festival. Un festival che si occupa solo di due mondi, lasciandone fuori un altro: quello dove si combattono incomprensibili guerre e si compiono stragi di cui non si è purtroppo per niente parlato.

Buon fine settimana a tutti e grazie per essere parte di questa comunità che da dieci anni cresce e si prende cura di Spoleto.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento