Capita sempre più spesso che delle persone mi fermino per strada chiedendo a me un’idea per risolvere piccoli grandi disagi che si incontrano nella vita qua in città.
Mo io sono sempre a disposizione e mi fa piacere fare quello che posso, ma non credo di avere la possibilità di risolvere niente o quasi.
Però posso scrivere qua quello che mi chiedono, sperando che serva ad individuare qualcosa che si può migliorare.
Ieri degli abitanti del centro storico mi hanno chiesto di inoltrare una richiesta a chi si occupa di traffico e di parcheggi.
Questa:
“Noi abitanti del centro storico, che paghiamo il permesso per parcheggiare l’auto dalle parti della nostra abitazione, siamo costretti ogni tanto a dover cercare un altro posto perché le zone sono interdette al parcheggio a causa di manifestazioni pubbliche“.
Una volta si tratta della Corsa dei Vaporetti, un’altra della processione, poi succede che una manifestazione sportiva chiede spazio, così come nel caso di riprese tv, lunghi cantieri o altro.
In realtà non sono molte queste occasioni, ma quando capita, chiedono questi residenti
“… non sarebbe possibile avere un’autorizzazione temporanea a parcheggiare in una zona diversa da quella del permesso? Magari anche alla Posterna“.
Ovviamente questo dovrebbe essere inteso come un’estensione del permesso già pagato.
A me pare una richiesta sensata e un’agevolazione che si può concedere.
A chi tocca chiedere?
C’è qualcuno fra chi legge che può fare qualcosa per snellire?