Sabato 9 agosto.
Settimana bella calda. In giro si comincia a parlare di politica e anche di elezioni. Incontro persone che mi fanno le loro previsioni su candidati che verranno messi in campo dalle varie forze politiche.
Poi c’è quello furbo che ti parla di chi vuole “bruciare” e chi ti fa capire chi sarebbe il suo candidato preferito. Anche certa stampa fa questo giochino.
E manca ancora parecchio, figuriamoci fra un po’.
Ah, amici che mi hanno tolto il saluto appena eletti, adesso si riavvicinano. Ancora non tutti, ma basta solo aspettare che tornano. La mossa più comune è quella di chi dice: “tanto mica mi ricandido io sa’. La politica… per carità. Per me basta così“.
Lo sappiamo tutti che non è vero. Quella poltrona, quel seggiolone è troppo comodo e sono pochissimi quelli che avranno il coraggio di alzarsi da lì e tornare alla vita che noi facciamo da sempre.
Un paio di giorni fa abbiamo salutato Ute Kluseman, un’amica austriaca che aveva scelto Spoleto per vivere gran parte dell’anno. Un saluto al figlio Cristian e alla nuora Sabina che ci ricorda l’appuntamento per le 9 della mattina di martedì 12 in Duomo quando gli amici si riuniranno per ricordarla insieme.
Poi ieri sera sono andato a teatro al Caio Melisso per assistere alla prima di “Nanof e l’altro”. Opera prodotta dal Teatro Lirico Sperimentale nella prima stagione presieduta da Roberto Calai.
Spettacolo interessante, ma io che apprezzo molto l’opera classica, quando si tratta di sperimentazione soffro un po’, però d’altra parte quello si chiama Teatro Lirico Sperimentale.
Regia apprezzabile. Belle voci. Scene pensate come anche i costumi. Pure per le luci e i movimenti di scena si vede che si sono dati da fare. Certo su musica e libretto devo ancora pensarci. Non è roba che ti piace al volo. C’è qualcuno che lo dice, fa tanti complimenti, ma si vede che fa finta.
C’è chi ha proposto una raccolta di medicinali da spedire a Cuba. Facciamolo. Chi può dia una mano a quella bellissima parte di mondo.
Abbiamo fatto i complimenti agli operai dell’ASE, poi risposto a commenti sgradevoli, che tanto quelli non mancano mai.
Mercatino, offerte e richieste di lavoro, scambio di un po’ di tutto.
Spettacoli, mostre, eventi. Tante proposte. Animali e animalisti anche questa settimana hanno preso molto spazio.
Me la smetto. Non ho detto tutto, ma chi vuole può andare a dare una scorsa sul gruppo e troverà tantissima roba soprattutto fra i commenti.
Buon fine settimana.

