VIDEO SETTIMANALE

Sabato 14 giugno 2025.

La farmacia di turno stanotte è La Farmacia della Salute in viale Guglielmo Marconi. Scoccianti insomma.

Di giorno stanno aperte tutte.

Di che ci è capitato di parlare in questa settimana?

Di manifestazioni sportive che hanno scombussolato qualcuno. Un po’ di polemiche. Insomma se si fa qualcosa c’è chi protesta, se non si fa niente, si protesta uguale. A volte a protestare sono proprio gli stessi. Non è questo il caso, ma succede spesso pure questo.

Adesso per esempio sono i giorni dei vaporetti. Manifestazione che blocca il centro della città e sconocchia la possibilità di parcheggiare dei residenti.

C’è chi si lamenta e chi apprezza l’evento.

A me viene in mente che una manifestazione come questa dei vaporetti, sarebbe ora che cominciasse a guardare fuori città cercando di proporsi come evento da rivolgere ai turisti. Potrebbe chiamare gente qua che ce ne abbiamo sempre tanto bisogno. A quel punto anche i disagi sarebbero sopportati meglio secondo me.

Poi si sarebbe potuto parlare dei risultati del referendum ma ne abbiamo fatto a meno.

C’è stato nei giorni scorsi il caso di una ragazza aggredita e mandata all’ospedale dal suo compagno, ma mi pare che non se ne sia parlato abbastanza. Non abbasserei l’attenzione che ormai abbiamo imparato che quando succede questo, il rischio si alza.

Continuano e crescono pure, i ringraziamenti agli operatori dell’ospedale che tengono sempre alto il nome di quello che ne è rimasto di questo presidio.

Poi suggerimenti su come abbellire la rotatoria di San Pietro mo che arriva il Festival.

Ah poi la musica di sera. I nuovi orari. Pure qui molti hanno detto la loro.

Chi pensa che bisogna lasciare spazio alla musica e chi invece pensa che sarebbe da moderarsi.

Poi anche questa settimana un sacco di animali scappati.

Offerte di lavoro parecchie pure questa settimana. Pure la Tari ha smosso le coscienze degli spoletini. Tasse che arrivano a rate.

Ah, la situazione dell’erba che sta mangiando i vialetti dei cimiteri e tanti angoletti della città. Numerosi inviti ad intervenire. Qualcosa si sta facendo.

Intanto nel mondo continuano guerre, bombardamenti, ammazzamenti, bambini trucidati, poi qualcuno di quei bambini lo portiamo qua in Italia per curare le ferite fatte dalle bombe che in parecchi hanno fornito a chi queste bombe le lancia sulla popolazione civile.

Lavori di manutenzione al tapis roulant della Posterna. Ci vuole anche questo. La manutenzione.

Il mercatino, l’acqua di San Giovanni, come si fa e quando. Video del centro storico e belle immagini della città.

Un gruppo vivo che aiuta molto la città. Da quando è nato, quasi 10 anni fa, si è trasformato e adesso è patrimonio di questo posto nel bene e nel male.

Comunque sta per arrivare pure il Festival mentre lo Sperimentale continua a mettere in campo proposte.

Buon fine settimana.

Il video su Facebook sta qua.

Lascia un commento