VIDEO SETTIMANALE

Buongiorno. Oggi è sabato 7 giugno 2025.

La farmacia di turno questa notte è la Farmacia Comunale 1, quella vicino al Tigre di via Martiri della Resistenza.

In questa settimana abbiamo parlato di un sacco di cose, ma abbiamo anche evitato di riportare le risse verbali che si sono scatenate in Consiglio Comunale. Toccava parlarne per forza? Boh, secondo me no, visto che queste pagine vengono viste da moltissime persone anche fuori città, che potrebbero interpretare male questi momenti di esuberanza dei nostri rappresentanti.

Però abbiamo parlato di incuria che vede erbacce crescere un po’ dappertutto in centro storico, nei vialetti dei cimiteri, nelle zone dove non dovrebbe stare, perché disturba e dà una brutta immagine che non ci meritiamo.

Chissà se si può proporre di aprire il centro e i giardini a un gregge di pecore, oppure a qualche capretta o magari a un asinello con un carrettino per trasportare i bambini, mentre gli animali smangiucchiano le erbacce e ripuliscono.

Chissà, magari potrebbe pure essere un’idea divertente che farebbe parlare di Spoleto e la visibilità come sappiamo non basta mai.

Offerte e richieste di lavoro a raffica. Mercatino con scambio di tante cose. Abbiamo parlato di animali come al solito persi, poi ritrovati.

Tanti mezzi a due e a quattro ruote in vendita. Ah e poi ringraziamenti ai medici e collaboratori dell’ospedale di Spoleto e pure alle forze dell’ordine che in più di un’occasione hanno portato soccorso.

Tanti video e foto sulla movida spoletina. Informazioni su lavori, chiusure tapis roulant, sospensione temporanea di servizi per manutenzione.

Scambi di informazioni varie e poi abbiamo anche ricordato che domani e lunedì si vota per i referendum.

E poi qualcuno ha anche pubblicato immagini di quelle che qualcuno continua a chiamare “Scie Chimiche”. Presentazioni di libri, anticipazioni del Festival e dello Sperimentale, insomma un sacco di roba come sempre.

E come sempre, le visite in un mese si aggirano intorno al mezzo milione. Poco non è.

Buon fine settimana.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento