Ciak: si gira lo spot per il brand internazionale Spoleto Gioielli del maestro orafo Enrico Morbidoni, eccellenza spoletina che porta il nome dell’Umbria nel mondo.
Protagonista e regista del cortometraggio pubblicitario è Eleonora Pieroni, attrice e modella di origini umbre che dopo dieci anni tra Roma e New York torna nella sua terra per firmare sceneggiatura e regia dello spot, insieme ad Andrea Adriani e PLAN-B Media Group.
“Non c’è niente di così bello in tutto il mondo come l’Umbria! Spoleto e il Festival dei Due Mondi rappresentano un po’ la mia vita… tra i due mondi l’Italia e l’America!” racconta Eleonora Pieroni, visibilmente emozionata di lavorare nei luoghi della sua infanzia.
Lo spot sarà un inno alla femminilità  e alla sua continua evoluzione: “La donna è vita, genesi del mondo, ispirazione. Il gioiello è la fusione della donna e del sogno” spiegano gli autori.
Un omaggio al lusso nella cornice di Spoleto, dove nascono le creazioni che conquistano mercati dall’Asia agli Emirati Arabi.
“I miei gioielli sono le mie creature, frutto di passione e minuziosa attenzione” dichiara il maestro Enrico Morbidoni, che ha fatto di Spoleto il cuore pulsante di un brand internazionale.
Il cortometraggio e la campagna pubblicitaria debutteranno al Festival di Spoleto 2025, unendo l’arte orafa alla magia dello spettacolo internazionale.
Foto: Andrea Adriani
www.spoletogioielli.com