Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Come Alleanza Civica ci facciamo portavoce delle forti preoccupazioni e delle legittime rimostranze espresse da 32 attività commerciali della zona di Madonna di Lugo, duramente colpite dalla chiusura del ponte ferroviario.
Abbiamo informato il Sindaco e la Giunta comunale, nel corso del Consiglio Comunale di giovedì, circa la situazione critica venutasi a creare a causa di una gestione discutibile, sia nei tempi sia nelle modalità di comunicazione e attuazione dei lavori. È nostro dovere istituzionale riportare con la
massima chiarezza e urgenza gli effetti negativi che tale chiusura sta producendo sul tessuto economico e sociale di questa importante area commerciale della città.
Ora ci aspettiamo che il Sindaco Sisti e l’Assessore Cesaretti mantengano gli impegni assunti verbalmente in consiglio. In particolare:
massima vigilanza sul rispetto delle tempistiche dei lavori;
riapertura al traffico entro l’8 agosto;
stanziare fondi per garantire eventuali sgravi fiscali o contributi economici a sostegno delle aziende danneggiate.
Qualora dovessero, malauguratamente, verificarsi ritardi, chiediamo fin da ora che le attività siano prontamente informate e che si valuti tempestivamente la possibilità di riaprire almeno una corsia a senso unico alternato, regolata da impianto semaforico, concentrando i lavori più complessi in questa prima fase di chiusura totale.
Alessandra Dottarelli
Gianmarco Profili
